Cosa
Dove
Data arrivo

Data partenza
Persone

Chiudi finestra
Home >

fattorie

Nelle Madonie è possibile visitare  fattorie tradizionali ocn animali che pascolano liberi nei campi e che mangiano prodotti naturali. 

  

La fattoria Agroverdi si trova a Verdi, frazione di Petralia Soprana. Qui si respira aria di altri tempi ed è possibile vedere cuccioli appena nati, curati con amore dai giovani fattori che lavorano con tutta la passione possibile per la terra e i suoi prodotti. Qui è possibile incontrare anche galline, oche, anatre, cani e gatti. Tutti felici di vivere in una realtà che ha grande considerazione di loro. All'interno della fattoria c'è la macellaria dove è possibile comprare le carni provenienti dalla stessa fattoria.

E' possibile anche trovare verdure ed ortaggi appena raccolti xhe sono stati prodotti senza alcun additivo chimico.

  L’azienda è sita in c/da Abbate, agro di Geraci Siculo, comune del Parco delle Madonie. Ereditata dalle tre figlie, è gestita direttamente da una delle sorelle, la Dott.ssa Maria Barreca, laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Messina e specializzata  in Ispezione degli Alimenti di origine animale all’Università Federico II di Napoli.

Si tratta di un’ azienda agro-zootecnica che  alla coltivazione della terra unisce l’allevamento di bovine da latte di razza bruna e pezzata rossa italiana, il cui latte viene lavorato dal caseificio aziendale. Da qualche anno l’azienda ha associato all’allevamento di bovine da latte anche quello di animali meticci e limousine, tenuti allo stato brado, per poter sviluppare una linea vacca - vitello.

L’azienda ha una consistenza di circa 110 ettari di terreno e un numero di capi che si aggira mediamente intorno ai 150. Per quanto concerne i soggetti da latte, questi ultimi vengono selezionati periodicamente attraverso rimonta interna o, per lo più, dall’acquisto da terzi.




Sitemap   Credits



Il tuo carrello è ancora vuotoAggiungi un hotel o altro
Nessuna località selezionata
visualizza mappa delle Madonie